Rotello è progettato per Sanificare qualsiasi tipo di ambiente.

 

Ritello R2: purificatore d’aria certificato

Made in Svizzera

Ritello è un prodotto di alta tecnologia, uno dei più avanzati sistemi di pulizia ad acqua per combattere l’inquinamento indoor, adatto per tutti gli ambienti domestici e ambulatori medici grazie al fatto che è certificato del ministero della salute come sanificatore ambientale.
Depura l’aria e può di aspirare anche i liquidi: questi i maggiori vantaggi di questo sistema di pulizia ad acqua, un elettrodomestico che permette di igienizzare più a fondo e particolarmente indicato per chi soffre di allergie.
Il funzionamento di un sistema multifunzionale ad acqua è molto diverso da quello di un modello tradizionale. Ciò che caratterizza questo dispositivo è, appunto, la presenza dell’acqua all’interno dell’apposito serbatoio e un esclusivo filtro HEPA H13 certificato che, che consente di trattenere anche le più piccole particelle di polvere fino a 99.993%.

 

A differenza di un aspirapolvere a bidone o di una scopa elettrica, l’aria viene qui filtrata e imprigionata dall’acqua, col risultato che l’aria che esce dall’apparecchio è nettamente più pulita e priva di allergeni, consigliato dai più importanti medici allergologi a chi soffre di allergia alla polvere o agli acari.

 

Inoltre, i dispositivi ad acqua possono anche essere utilizzati per aspirare i liquidi. Quante volte capita di dover aspirare il pavimento del bagno o della cucina coperto di schizzi d’acqua? Con Ritello non è più un problema: non è necessario asciugare il pavimento prima di passare sulla superficie e si può procedere all’aspirazione senza preoccupazioni.

Durata e manutenzione
Uno dei vantaggi di Ritello è che non necessita di sacchetti, aspetto apprezzabile non solo dal punto di vista pratico ma anche economico ed ambientale.
Ritello è ispirato dal concetto di madre natura utilizzando l’acqua. Senza l’utilizzo di filtri o sacchetti che non riescono a trattenere tutta la polvere al loro interno, raccoglie lo sporco nella vaschetta, rimettendo aria pulita nell’ambiente e facendo vivere in ambienti sani e puliti. L’efficacia di Ritello rimane massima e costante nel tempo poiché non ci sono filtri che si otturano.

New Powerbrush!!

La potente elettrospazzola accarezza ed elimina a fondo dai tessuti imbottiti residui di polvere e pelle evitando la formazione di colonie batteriche. Questo accessorio è automatico e autopulente.

_______________________________________________________________

INQUINAMENTO DOMESTICO SOLUZIONE RITELLO R2

Uno degli aspetti più importanti da considerare della nostra vita quotidiana è il luogo dove viviamo: Casa, Ufficio, luoghi pubblici come: Ospedali, RSA,  Ristoranti, Hotel, Strutture ricettive di qualsiasi genere, Palestre, ambienti do lavoro di qualsiasi genere, Bar, Negozi, Cucine e Mense aziendali e tutto quello che può essere un ambiente chiuso.

Tendiamo sempre a considerare l’inquinamento come un fenomeno esterno alla nostra abitazione, e pensiamo allo smog e all’inquinamento di aria e acqua. Non ci rendiamo conto che l’inquinamento domestico è dalle 65 alle 200 volte superiore a quello esterno: un ambiente apparentemente sicuro come la casa può nascondere numerosi pericoli.

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha condotto uno studio sull’inquinamento domestico, con suggerimenti per tutelare la salute delle persone coinvolte nella cura della casa.

Di fatto le sostanze pericolose con cui veniamo in contatto quotidianamente tra le mura domestiche sono tante, oltre 150, e possono avere effetti negativi per la salute e l’ambiente.

La polvere delle abitazioni è una miscela eterogenea di sostanze tra le quali si possono riconoscere muffe, granuli di pollineresidui alimentari, residui di sostanze vegetali e sintetiche, forfora di animali domestici, batteri e virus.

La componente allergenica predominante è però costituita dagli acari (Dermatophagoides Pteronyssinus, Dermatophagoides farinae ed Euroglyphus Maynei).

La riduzione della concentrazione degli acari negli ambienti domestici va considerata, quindi, come il principale trattamento per la prevenzione e cura delle malattie allergiche ad essi dovute.

I sistemi di pulizia ad acqua garantiscono contemporaneamente, in modo semplice ed efficace, la rigenerazione e la ionizzazione dell’aria dagli agenti inquinanti, ricreando l’azione della pioggia.

_________________________________________________________________

- indica un numero telefonico di riferimento - riporta la località dell'immobile